Transfer Porto Cervo

porto cervo ingresso-criservicegroup

Transfer Porto Cervo

Transfer Porto Cervo disponibile – Prenota il tuo servizio di Transfer Porto Cervo con noleggio con conducente – Prenota il tuo servizio di Transfer Porto Cervo

Quasi una favola, fra mito e realtà.

A fine anni 50, primi anni 60, il principe Karim Aga Khan IV si avvicina in Sardegna, contagiato dall’entusiasmo del funzionario della banca mondiale Duncan Miller.

Il principe rimase affascinato dalla bellezza aspra e selvaggia del territorio lasciandosi sedurre dal colore del mare, dai profumi della macchia mediterranea ,dalle rocce di granito modellate dal vento, paesaggi bizzarri e fantasiosi, la sensazione di essere isolati dal mondo in un territorio completamente vergine e senza valore, tutto questo convincerà il principe a fermarsi e a decidere di voler creare un qualcosa di unico e di diverso al mondo.

Inizia cosi un grande progetto che coinvolse i più prestigiosi architetti al mondo: Jacques Couelle, Luigi Vietti e Michele Busiri Vici. Nasce la Costa Smeralda.

Nascerà davanti ad un’insenatura naturale quasi circolare che darà il nome al nuovo centro, insenatura che  in antichità era frequentata per la sua straordinaria posizione geografica, protetta dai venti dominanti, i romani arrivavano per estrarre granito ed esportarlo a Roma per collocarlo in templi e basiliche, due fra queste colonne sono state abbandonate e, successivamente sistemate su delle basi per indicare e segnalare l’ingresso del porto turistico. 

Nicolo e Luigi Dalle Rose, due fratelli veneziani,  ispirati dal clima di grandi investimenti che si respirava in quel periodo, inizieranno e decideranno di creare il porto e il villaggio con l’idea che diventasse un “milieu” di artisti e di intellettuali. 

Attualmente Porto Rotondo (frazione di Olbia) è località famosa in tutto il mondo per artisti e VIP che ogni anno decidono di soggiornarvi. I servizi Cri Service Group di trasporto a Porto Rotondo vanno dal Taxi fino al noleggio auto di lusso con conducente.

Contattaci per qualsiasi richiesta compila qui di seguito

Richiedi subito un preventivo

    Acconsento al trattamento dei dati personali forniti per la richiesta di informazioni, come da Privacy Policy

    Destinazioni: