Alghero

La città di Alghero è sicuramente una delle città più caratteristiche della Sardegna. Ha circa 45 mila abitanti e si trova nel nord-ovest della Nurra. I suoi d'intorni furono frequentati sin dall'antichità, la necropoli neolitica Anghelu Ruiu e il Nuraghe Palmavera lo testimoniano.

Alghero viene chiamata ed è conosciuta come la piccola Barceloneta per il suo legame con la Spagna, ma sicuramente conosciuta anche per la sua riviera denominata del corallo,ancora oggi nei mari algheresi si pratica la pesca del corallo, da anni protetta e salvaguardata dalla regione Sardegna.

Una cittadina che deve la sua originalità al suo caratteristico centro storico, nato probabilmente nella prima metà del 1200.

Alghero è una cittadina di fascino dove una visita al centro storico ricco di arte e cultura è quasi d'obbligo , inoltre i suoi d'intorni sono costituiti da spiagge bianche e scogliere rocciose, d'esempio lo spettacolare promontorio di capo caccia famoso anche per la presenza delle grotte di Nettuno.

I nostri servizi di noleggio con conducente sono tutti presenti anche ad Alghero es.:

Transfer da e per L'aeroporto Riviera del Corallo
Bus per gite
Autonoleggio con conducente
Vip Service

Contattaci per qualsiasi esigenza e/o richiesta di trasporto ad Alghero e dintorni.